20/12/11

Maybe I definitely know.

La mia sveglia coincide con le campane di qualche chiesa qui vicino. Per questo di solito, quando sta per suonare, sono già in dormiveglia. Accendo la luce sul comodino e adesso  ti vedo, seduto dentro la tua cuccia accanto al mio letto, che già mi stai guardando con un’espressione tipo bambino la mattina di natale che non vede l’ora di saltare giù dal letto per scartare i regali. Tu però mi guardi così per il solo “che bello ti sei svegliato anche tu finalmente, siamo di nuovo al mondo insieme, ti voglio bene, dammi una carezza”. Sei seduto sulla tua coda, che sta scondinzolando ma di lei si muove solo l’estremità e l’effetto è buffo.

E’ vero come dice un’amica mia che quando un cane scodinzola, ti sta sorridendo.

5 commenti:

annetta ha detto...

Bellissimo risveglio!
(Te lo dice chi da ben... 35 anni ha cani per casa.)
Ps: metti il regalo di natale sotto l'albero anche per lui! ;)))

Andre ha detto...

Vero Annetta, da qualche settimana i miei risvegli sono migliori. Allora tu devi essere un'esperta! E lo sai che ci avevo pensato al regalo e molto probabilmente... lo farò! Anche perchè i peloso assisterà allo scarto dei regali quest'anno e che vogliamo lasciarlo senza nulla? Già mi ci vedo a comprare ed incartare di nascosto un pupazzetto di gomma di quelli che gli piace tanto sbranare :) PS: è proprio lui nella foto

annetta ha detto...

Ha un musetto davvero simpatico! Con la giusta dose di furfanteria!
Se i pupazzetti li conosce, è meglio metterlo sotto l'albero all'ultimo minuto, altrimenti... se lo andrà a prendere da solo! (Il mio primo cane faceva così!) Questo che ho adesso (ha 16 anni suonati) pure lo riceverà all'ultimo minuto, perchè altrimenti vuole il bis!
Stamattina si è fatto alzare sul letto per venire a baciarmi! ;)))

Andre ha detto...

Sì sì, lui starà lì a cercare di partecipare mentre noi scartiamo, poi alla fine prenderò il suo e glielo aprirò davanti, così poi ci si può sbizzarrire subito! E' furbissimo, l'altro giorno tornato da fare la spesa mi guardava come se capisse mentre gli dicevo "Ti ho portato una sorpresina!".

annetta ha detto...

Credimi, le parole le capiscono!
Imparano il loro significato e si comportano di conseguenza.
Vizialo pure! Tanto l'affetto che ci danno non saremo mai in grado di ripagarlo nella stessa misura! :)))