19/12/12

It's been years since someone asked me to dance.

Disteso sulla penisola del divano, credo che i miei piedi, che si frappongono tra me e il televisore, stiano esattamente a metà strada. Distendo le punte come un ballerino.
“Dovrei formattare il pc che non funziona da mesi” penso e mi prende lo sconforto e tutt’a un tratto Extreme Home Makehover mi sembra esageratamente interessante per muovermi da dove sono.
Il cane si gonfia e si sgonfia, raggomitolato dentro sè stesso proprio accanto a me. Se la dorme, ma se alzo un dito lui apre un occhio o gira un orecchio.
“Dovrei anche fare una lavatrice” ma decido di svegliare il cane e mi metto a giocarci, si badi, esattamente da dove sono. Tanto è lui che tira e corre e salta e io mi chiedo con quale voglia.
“Cazzo stasera tocca anche la doccia” subentra la depressione da delusione di me stesso per la pigrizia causata anche dal fatto che sono depresso perché non combino un cazzo. E’ un cazzo di circolo vizioso del cazzo.
“E per cena che mi faccio?” penso al minestrone surgelato che ho nel freezer e comincerei a piangere. Mi alzo, basta. Anche perché devo fare la pipì.
Decido di chiamare per una pizza a domicilio. Di nuovo. infatti la signorina al telefono mi dice che siccome chiamo spesso ho diritto ad una bibita omaggio. Mi prende una fitta al petto, dico che va bene così grazie.

C’è bisogno di una svolta.

3 commenti:

annetta ha detto...

A-ha! (non quelli che cantano) Allora c'è proprio brutta aria in giro! ;)
Ma mi fa piacere lo stesso di leggerti di nuovo!
Su, su, che adesso arriva pure natale e se non ci facciamo le flebo di cioccolato non sopravviviamo! (almeno io)
Mmm... pensavo: e cambiare ogni tanto il fornitore di pizza a domicilio? :D
O decidere, in accappatoio, fresco di doccia, che due spaghetti a quel che c'è in frigo, dopotutto, per una sera, sono meglio della pizza? Magari poi qualcuno bussa per chiedere il sale e si ferma a cena... ;)

Andrebbasta ha detto...

E a me fa piacere vedere un tuo commento annettina, scusa se ho latitato, l'ispirazione non arrivava e anche a sto giro parlava della sua mancanza di ispirazione.
Fortunatamente non tutte le giornate vanno come quella descritta e sì: a natale farò il pieno di cioccolata e di quella roba lì.
Passa delle buone feste (che secondo me dalle tue parti sapete come si festeggia per bene.)

annetta ha detto...

;)
E' un periodo un po' così anche per me. Infatti anche i miei post ne risentono.
Natale... eh, poi ti racconterò! :DDD
Passa buone feste anche tu. :)