28/08/13

Head under water.

“Alla fine succede, in qualche modo che prima non sapevi.”


Rientro a casa ed il cane mi viene incontro.
Cioè.
Va incontro alla pallina, se la porta via e mi guarda con fare minaccioso e provocatorio, poi quando vede che non lo considero me la porta proprio.
Nel frattempo sto togliendomi scarpe, giacca e cravatta, mi do una lavata ed inforco jeans e maglietta. Il cane ha capito che stiamo uscendo di nuovo e allora salta come un grillo.
Per strada supero il box del fioraio ladro e punto direttamente all’Ape parcheggiata lato strada che vende mazzi di roselline a cinque euro. Il “titolare” non fa che chiamarmi dottò e risce a sganciarmi dieci euro, tra l’altro confezionandomi i fiori in un elegante foglio della Gazzetta.
Punto di nuovo a casa, ma non salgo: io ed il cane montiamo in macchina e guido verso l’ospedale, in mezzo al traffico dei tifosi della Fiorentina che vanno allo stadio.
Mentre percorro i cortili della città-nella-città che è Careggi, penso che la vita cambia e ti conquista. Tutto quello che hai sentito fare da sempre, e che ti ha sempre lasciato indifferente, adesso ti sembra un’avventura, un’impresa emozionante, che sia lavorare o comprarsi casa o... fare un figlio.

Tuo figlio, detto anche arbitrariamente “mio nipote”, è bellissimo, minuscolo, fragile.
Me lo dai in braccio, non so neanche tenerlo talmente è piccolo. Gli sorreggo la testolina, dorme pacifico, sembra non accorgersi di nulla e invece ci siamo incontrati per la prima volta.
“Ti voglio già bene” gli sussurro.

E’ davvero quel miracolo che dicono.

3 commenti:

annetta ha detto...

Sei... diventato papà? :D
<3 <3 <3

Andrebbasta ha detto...

Magari! :D
Mi rendo conto che leggendo può sembrare così.. in realtà la mia più cara amica ha partorito e io sono soltanto uno zio (molto acquisito, tra l'altro :)

Non so se si capisce che lo spirito paterno si è impossessato di me e che presto, in qualche modo, io riuscirò a diventare quello che tu hai detto.

annetta ha detto...

Beh, diciamo che ho pensato avessi realizzato, con la tua amica, il progetto sull'argomento di cui mi avevi parlato! Va bene lo stesso! Rimadiamo solo! ;) <3