24/10/14

They tell of spring returning

Mentre la società dibatte sulle unioni civili, il mio sogno di vita di coppia naufraga miseramente.
Nel peggiore dei modi. Nel più scontato degli epiloghi.

Anche se noi eravamo quelli perfetti.

E allora, che si deve fare.

Nulla, dico io. Ci si rimette in carreggiata. Si impara di nuovo a stare da soli, a cambiare abitudini, a rimpolpare le amicizie. Mi metto a dieta, faccio crescere il ciuffo, riprendo a far lievitare bicipiti e pettorali (gli addominali non sono mai stati il mio forte), faccio un nuovo tatuaggio. E metto via le tue foto, i tuoi regali, ogni cazzo di elemento che mi ricordi te, come se non bastasse già il picchio che ho in testa e che mi martella.

E’ un fallimento? Eccome.
Mi vergogno? Oh, sì.

Ma non perché ci sia qualcosa di male. Capita.
E’ che non sopporto più di essere il gay che salta da un fidanzato all’altro, che giura amore eterno fino al giorno in cui alla domanda “come sta il tuo fidanzato?” liquido con un “ci siamo lasciati e non intendo parlarne”. Ma tant’è.

Comunque, siamo di nuovo qui, io e il mio lavoro, io ed il cane.
Intanto vado a Londra, intanto mi diverto.

Poi si vedrà.

3 commenti:

annetta ha detto...

Ti ho letto per strada sul cellulare, ma io e quel coso non andiamo d'accordo... :P, così, visto che le single, di sabato, per quanto possa sembrare strano, non hanno di meglio da fare, ho acceso il computer.
Uh, Andre, le coppie, gay o etero che siano, talvolta s-coppiano. Pure dopo cinquant'anni. (Sto pensando a dei conoscenti)
Il fatto è che, tutti tendiamo all'altra metà, che poi metà non è perchè siamo interi noi.
Ma esistono i sentimenti e sono forti perchè siano esseri che amano.
C'è una mia amica che ha scelto di dichiararsi a causa di una ragazza molto più giovane di lei (maggiorenni entrambe, ma a certe età le differenze contano nel modo di vedere le cose, di comportarsi), beh come potrai immaginare, non è durata, ma lei, dopo averci sofferto, e tanto, davvero tanto, è cresciuta.
(io, invece, sto ricominciando a guardare chi mi ha fatto perdere la testa -o era vero amore incompreso?- 22 anni fa -shame on me!!!)
Mia sorella si è lasciata con l'ex praticamente a bomboniere fatte, e ora è sposata e ha due figli con un altro.
Per dirti: sono cose di tutti, ma capisco benissimo, anche se non sembrerebbe, quello che vuoi dire, il bisogno di stabilità emotiva.
Intanto, sì, divertiti, perchè qualcuno sulla tua lunghezza d'onda è in giro a cercarti.
Basta che tu ti faccia trovare, però! ;)
Me la levi una curiosità? A chi lo lasci, il cane, quando vai a Londra? :)
:*

Andrebbasta ha detto...

E indovina cosa fa un neo single in pantofole il sabato sera? Risponde alla bella risposta di una persona che purtroppo non conosce, ma che quando gli scrive ha un'empatia sorprendente, sembra una vecchia amica. Grazie, davvero. Mi hai fatto sentire meno solo con le tue parole giuste.
Non è vero sai, non è così semplice come ho scritto. Sono qui, nell'ennesimo weekend vuoto, che soffro moltissimo e in silenzio, da solo.
Nonostante questo mi aspetto grandi sorprese dalla vita, di riaprire capitoli, di trovare ed essere trovato, come dici tu.

Ps: visto che siamo single entrambi dovremmo organizzarci il sabato insieme! :D
Pps: il canino durante londra rimane con mia mamma (che borbotta ma è ben contenta)

annetta ha detto...

Mi ti ci immagino, in pantofole, e pure con la vestaglia sul pigiama (sai com'è, da un paio di giorni fa un po' freddo anche qui), bicchierino? (risata)
Sai, certi sentimenti puoi farli capire agli altri, se hanno voglia di ascoltarti, ma li vivrai lo stesso da solo. E' così anche quando riguardano più persone, perchè come uno li vive è diverso da come li vive un altro.
Beh, in effetti anch'io ti considero ormai un vecchio amico! :D
Ps: perchè no? (risata)quanti saranno? 500 km? (internet dice 473) basta prepararsi un po' prima per uscire! (altra risata)
Pps: avevo immaginato giusto, allora! (risatona e complimenti alla mamma)
Pspsps: ti ho risposto al mio post sui saluti... ;)