20/07/11

Thoughts and clouds can drift or sway.

Da un'email ad un'amica:

"Mia mamma mi ha scoraggiato sul cane, adducendo le solite ragioni. Mi viene rabbia. Certo, diciamoci la verità, il cane lo vorrei io. Ma mi pare che quello che è successo a mio padre non ci stia insegnando niente e che questa cazzo di vita sia ancora tutto un "meglio di no, poi vediamo" e intanto la vivi con il CONTINUO desiderio di qualcosa che ti convinci che è meglio non fare o avere, per il momento, anche se ti piacerebbe tanto. In realtà un giorno si muore e basta, non succede NIENTE, non hai gratificazioni e non vai in paradiso, ci ho pensato ed in realtà non è un mistero, l'uomo lo sa già cosa c'è dopo la morte: NIENTE, se non fine delle funzioni vitali e tessuti che si decompongono. Se questo non basta a convincersi di doversele sparare mentre sei ancora vivo, le cartucce, allora io non so cosa debba convincerci. A rimandare e ad aspettare tempi migliori passano gli anni e i decenni; quali tempi migliori, poi? E' proprio detto che ce ne siano? Nel mentre la vita può mettertele anche peggio le cose o in ogni caso invecchi o, appunto, muori.


Scusami, ma sono incazzato e mi verrebbe da prendermelo io e basta il cane, senza chiedere permessi o pareri a nessuno, e magari lo farò."

Nessun commento: